Chi Siamo

Formazione e Servizi per le Professioni Sanitarie

Cosa facciamo

Sinergia & Sviluppo è una società di Formazione e Servizi per le professioni sanitarie

Nata con l’obiettivo iniziale di supportare l’Associazione Italiana Fisioterapisti della regione Veneto nella gestione del processo formativo in continuità al progetto culturale elaborato, in un’ottica di una pianificazione ad ampio respiro. Obiettivo via via allargatosi alle altre professioni sanitarie, attraverso le loro rappresentanze istituzionali o come proposte formative anche di respiro interprofessionale ed interdisciplinare.

Crescita professionale

La crescita e lo sviluppo professionale richiedono sempre più l’abbandono di un’offerta formativa basata su logiche di breve respiro o di banale mercato, e la strutturazione di un sistema organizzativo coordinato e sinergico tra organizzazioni di riferimento professionale (Ordini, Collegi, Associazioni) ed enti Provider.
Luca Marzola
fondatore S&S
La Vision

Sinergia

come elemento imprescindibile dell’essere insieme per la strutturazione di legami e relazioni forti tra i diversi attori della nostra rete professionale: associazioni, professionisti, università, formazione continua, aziende e mondo del lavoro in genere.

Sviluppo

come condizione di costruzione costante e concreta di crescita professionale, identificativa del proprio esistere, distinguendosi da altri soggetti che, pur orientati a fornire prodotti di qualità, hanno come obiettivo centrale comunque il business.

Obiettivi

Organigramma

E’ il legale rappresentante dell’organizzazione, condividendo la responsabilità gestionale di Sinergia & Sviluppo srl e presiedendo il Consiglio di Amministrazione della società stessa (art. 8 dell’Atto Costitutivo; art. 16 comma 2 dello Statuto). L’incarico è stato affidato a Luca Marzola in data 19.10.2011.
Concorre con il Presidente alla gestione amministrativa che fa riferimento alle attività formative ECM. Collabora con il responsabile della qualità e con il coordinatore del comitato scientifico dell’organizzazione, della valutazione, della qualifica e del monitoraggio dei fornitori. Redige e verifica la documentazione amministrativa (contratti, regolamenti, dichiarazioni ed attestati formali).
Gestisce la documentazione creata in tema di accreditamento ECM, provvede all’assistenza per l’erogazione dei servizi formativi, collabora alla rendicontazione delle attività formative ECM.
E’ responsabile delle procedure di rilevazione delle esigenze, di valutazione dei risultati e di implementazione della qualità. Il responsabile della qualità verifica la corretta, completa e sistematica applicazione delle procedure interne; verifica l’adeguatezza e l’efficacia del sistema nel tempo con la definizione degli obiettivi da raggiungere; propone soluzioni per il miglioramento continuo del sistema e dell’organizzazione della struttura. Garantisce la presa in carico delle disposizioni cogenti in tema di ECM.
E’ garante della rispondenza dei singoli sistemi informativi informatizzati come richiesto dalle disposizioni cogenti in tema di ECM. Il Responsabile del Sistema Informatico assicura l’efficiente progettazione e gestione delle unità e risorse tecnologiche; ne tutela la funzionalità, la tempistica, la sicurezza dei dati e l’adeguato dimensionamento delle risorse informatiche. Elabora e propone piani di sviluppo informatici per soddisfare le esigenze di crescita della Società. Garantisce l’assistenza necessaria, anche attraverso fornitori di servizi esterni, affinché venga assicurato un efficace funzionamento della rete informatica all’interno della Sede operativa di appartenenza. E’ responsabile delle procedure informatiche in uso.

Comitato Scientifico

Oscar Casonato

Coordinatore
Fisioterapista

Marta Bolis

Medico Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa

Elena Bonamini

Infermiera

Marco Da Roit

Fisioterapista

Loredana Gamberoni

Infermiera Sociologa

Michele Margelli

Fisioterapista

Ilaria Pedrali

Psicologa

Lamberto Pressato

Medico Chirurgo

Angela Vaccari

Farmacista

Michela Bozzolan

Fisioterapista

Daniele Ceron

Fisioterapista

Maria Gabriella Donà

Biologa

Enrico Marchetti

Dottore in Scienze Politiche

Giovanna Lovato

Logopedista

Antonio Quinci

Fisioterapista
Lista d'attesa Sarai avvisato in caso si rendano disponibili dei posti