FAQ

La risposta ai dubbi e alle domande più frequenti.

Requisiti minimi: FAD
Webinar
  1. tablet o computer di nuova generazione (sconsigliamo l'uso di smartphone)
  2. sistema operativo aggiornato
  3. Un reader per file in formato PDF
  4. Connessione internet stabile e con banda minima garantita di almeno 1Mb/s in download/upload
    (controlla la velocità della tua connessione)

FAQ Generali

Risposte alle domande riguardanti l’utilizzo del sito

Quando acquisti un corso su www.sinergiaesviluppo.it ricevi una e-mail, all'indirizzo indicato, contenente una password autogenerata.

Se non dovessi riceverla ti consigliamo di entrare nel tuo Profilo (è immediatamente accessibile dopo esserti registrato) e verificare alla voce "Dettagli account" se l'indirizzo email registrato è quello corretto.

Se l'email è corretta prova a controllare se il messaggio non sia finito nella cartella di posta indesiderata (SPAM).

Se i consigli riportati non dovessero risolvere il problema scrivi a: info@sinergiaesviluppo.it.

NOTA: Se la email è finita nella casella della posta indesiderata o non è stata recapitata affatto ti consigliamo, come procedura ulteriore, di inserire la email info@sinergiaesviluppo.it nella tua rubrica dei contatti e di inviare una email di prova allo stesso indirizzo con oggetto: TEST INVIO

Se hai riscontrato dei problemi nell’ultimare il pagamento utilizzando una carta di credito, una carta di debito o una carta prepagata, assicurati di aver attivato il servizio 3D Secure Mastercard Identity Check per le carte con circuito Mastercard o Verified by Visa per le carte con circuito Visa.

È il servizio di autenticazione che consente, utilizzando strumenti differenti per ogni emittente di carte di pagamento, l'adeguamento agli standard tecnici di sicurezza dettati dalla normativa in materia di pagamenti elettronici. Contatta la tua banca o la società emittente della carta, che ti saprà dare tutte le informazioni necessarie per attivare 3D Secure e ritorna sul nostro sito per ultimare la transazione online in sicurezza.
Nel sito attuale non sono state importate le credenziali degli utenti iscritti al www.sinergiaesviuppo.com. La registrazione sulla piattaforma https://sinergiaesviluppo.it avviene contestualmente con la prima iscrizione ad un evento.
Superato un certo numero di tentativi falliti il sistema automaticamente blocca, per circa 4 ore, l'ip pubblico da cui provengono i tentativi falliti. Prima di riprovare assicurati di utilizzare la corretta combinazione email/password. In caso di dubbi contattaci

I nostri standard prevedono una risposta entro due giorni lavorativi dalla ricezione di un'e-mail, anche se frequentemente rispondiamo entro 24 ore. La rapidità delle risposte tiene ovviamente conto dell'urgenza della richiesta.

Il codice promozionale può essere inserito in qualsiasi fase della procedura di iscrizione all’evento. Dopo aver effettuato l’iscrizione ad un evento formativo, cliccare sull’icona CARRELLO (in alto a destra), applicare il codice nell’apposito spazio (sotto il titolo del corso) e cliccare su APPLICA CODICE PROMOZIIONALE.
L'attestato verrà generato appena sarà completata la fase di report dell'evento con il controllo dei documenti richiesti dall'ECM e comunque entro 90 giorni dal termine dello stesso. Verrà inviato all’indirizzo mail con cui si è registrato nel nostro sito www.sinergiaesviluppo.it e sarà presente nel suo Profilo alla voce “Certificati” dove potrà ritrovarlo e scaricarlo ogni volta che lo desidera.

FAD

Risposte alle domande su come utilizzare il Servizio per la Formazione a Distanza

Scegli il corso in modalità FAD che ti interessa, completa la fase di check-out e il pagameto.

Al termine dell'operazione, se hai scelto una modalita di pagamento "immediato"  (pagamento online) e la transazione è andata a buon fine, potrai iniziare il corso selezinandolo nella tua area personale alla voce corsi.

In caso di pagamento "differito" (bonifico bancario) dovrai attendere l'incasso dell'importo dopodichè potrai accedere con le stesse modalità sopra indicate.

NOTA: Qualsiasi sia la modalità di pagamento scelta una volta completata positivamente riceverai una email di conferma con il riepilogo dell'operazione.

Tieni conto che i dati di report per la chiusura dell’evento FAD a cui fai riferimento verranno da noi inviati al sistema ECM entro 90 giorni dopo il suo termine. Prima di quel momento non sono visualizzabili i crediti comunque acquisiti anche nell'anno precedente.

WEBINAR

Risposte alle domande su come utilizzare il Servizio Webinar

Dopo essersi preventivamente iscritti al webinar, per partecipare è necessario:

  1. accedere alla piattaforma sinergiaesviluppo.it con le proprie credenziali di accesso (cliccare “PROFILO” nel Menù). 
  2. Una volta entrati con il proprio account, cliccare su “CORSI”, quindi selezionare l’evento al quale ci si è iscritti.
  3. Si verrà in tal modo condotti alla pagina dell’evento, in cui sarà possibile individuare il link al webinar e, successivamente, il link al TEST di APPRENDIMENTO e al questionario di GRADIMENTO e ad eventuali materiali integrativi.

    Quando si seleziona il link al webinar, si raccomanda di verificare che il browser predefinito sia uno tra Google Chrome o Microsoft Edge. Se non si è sicuri, si consiglia di avviare preventivamente il browser e incollare il link dell’evento dopo averlo copiato dalla pagina del corso. Quando ci si collega all’evento, si aprirà una pagina web da cui è possibile decidere se partecipare direttamente alla riunione (Continua in questo browser), oppure se scaricare l’applicazione per il nostro dispositivo o aprirla, qualora l’avessimo già installata.

    Si utilizzi la versione via web, facendo click su Continua in questo browser.La schermata successiva ci prepara al definitivo accesso alla sala virtuale dell’evento.
  4. È estremamente importante inserire il proprio COGNOME e NOME reali, senza i quali non sarà possibile registrare l’effettiva partecipazione all’evento e, quindi, ottenere il riconoscimento dei crediti ECM.
  5. Si proceda premendo il pulsante PARTECIPA ORA per prendere parte all’evento.

    Si ricorda che ai fini dell’accreditamento ECM l’evento verrà registrato.
    Si consiglia di attendere il momento previsto da programma per porre domande, oppure utilizzare la chat presente

Terminato l’evento Webinar, si avranno a disposizione 3 giorni per poter svolgere il TEST DI APPRENDIMENTO A RISPOSTA MULTIPLA (5 tentativi per raggiungere la soglia di risposte esatte del 75%) e il Questionario di GRADIMENTO.

Avrà diritto ai crediti ECM chi avrà partecipato all’evento per il 90% del tempo di didattica prevista e avrà svolto con successo i test.

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