INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 la informiamo che Sinergia&Sviluppo tratterà per le finalità e le modalità di seguito riportate i dati personali da Lei forniti all’atto della richiesta di iscrizione, ovvero acquisiti nello svolgimento del rapporto contrattuale. In particolare, Sinergia&Sviluppo tratterà i seguenti dati personali:

  • dati anagrafici e identificativi;
  • dati curriculari e professionali;
  • contatto telefonici ed e-mail;
  • dati amministrativi generali (esempio numero di tessera per iscrizione ad associazioni professionali e/o scientifiche per cui Sinergia&Sviluppo ha in atto convenzioni specifiche che consentono a consulenti quote di partecipazione previste).

 

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

    1. Il trattamento dei dati che precedono è fondato sull’instaurazione, esecuzione e attuazione del rapporto associativo ed è finalizzato alla gestione del rapporto medesimo in ottemperanza alla normativa di settore, nonché secondo quanto disposto nel “Regolamento” di partecipazione ai corsi;
    2. Il trattamento dei dati che precedono è fondato sulla necessità eventuale di comunicare i dati stessi al Responsabile Partner per la gestione delle quote d’iscrizione ai corsi;
    3. Il trattamento dei dati che precedono è fondato nelle delibere e decisioni assunte dall’organo amministrativo;
    4. Il trattamento dei dati che precedono è fondato sul legittimo interesse di Sinergia&Sviluppo all’aggiornamento professionale degli esercenti la professione sanitaria ed è finalizzato alla promozione e realizzazione di iniziative organizzate e/o promosse da Sinergia&Sviluppo, anche in collaborazione con società e associazioni operanti e riconosciute nell’ambito dell’area sanitaria e socio-sanitarie, attuata tramite la realizzazione di eventi formativi, pubblicazioni editoriali, inviti ad eventi e convegni e/o newsletter informative sulle attività istituzionali, ovvero tramite pubblicazione sul proprio sito o riviste istituzionali del settore;
    5. Il trattamento dei dati che precedono è fondato sulla base del ruolo istituzionale riconosciuto e certificato di Provider nazionale ECM e pertanto per lo svolgimento di tutte le attività e operazioni necessarie per l’organizzazione dell’evento formativo, nonchè assegnazione e registrazione dei crediti ECM (normativa nazionale ECM per le professioni sanitarie);
    6. Il trattamento dei dati che precedono è altresì fondato sul Suo consenso ed è finalizzato anche ad attività di marketing, anche da parte di soggetti terzi con i quali Sienrgia&Sviluppo intrattiene rapporti contrattuali comunque connessi direttamente o indirettamente alle finalità istituzionali.
    7. di promuovere e realizzare una formazione di alta qualità ai propri partecipanti

     

  2. I MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

    1. Il trattamento è effettuato a cura del personale e dei collaboratori anche con l’ausilio di mezzi elettronici, per mezzo delle operazioni indicate all’art.4 n. 2) del GDPR e precisamente: il trattamento dei dati personali potrà consistere nella raccolta, registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

     

  3. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

    1. I dati forniti saranno conservati per il tempo necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti e, successivamente, per il tempo previsto dalle disposizioni normative ECM, fiscali e regolamentari vigenti applicabili.

     

  4. OBBLIGATORIETA CONFERIMENTO DEI DATI

    1. L’accettazione del Trattamento dei dati per le finalità di cui al punto 1 sono necessari per il perfezionamento e la gestione del rapporto contrattuale. Un eventuale comporta l’impossibilità di instaurare o continuare il rapporto contrattuale e quindi l’impossibilità di iscrizione all’evento formativo.

     

  5. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

    1. I dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per le finalità sopra specificate. Tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati a figure interne autorizzate al trattamento dei dati in ragione delle rispettive mansioni esercitate.
    2.  I suoi dati personali potranno inoltre essere trasmessi nei casi stabiliti da Leggi alle seguenti categorie di soggetti:
      1. ad AGENAS per l’attribuzione dei crediti ECM e a tutti quei soggetti cui detta comunicazione risulti necessaria per il raggiungimento delle finalità anzidette e tutti designati quali Responsabili del Trattamento dei dati Ex Art.28 GDPR 679/2016;
      2. ad altri Enti Pubblici relativamente alla gestione fiscale dei dati;
      3. agli istituti bancari per necessità connesse alla gestione del Suo rapporto contrattuale;
      4. alle imprese assicurative, con le quali Sinergia&Sviluppo stipula contratti relativi agli iscritti ai corsi;
      5. ai consulenti dei contitolari incaricati dello svolgimento di attività legali e/o fiscali;
      6. alle Autorità Giudiziarie e/o Autorità di Pubblica sicurezza nei casi espressivamente previsti dalla Legge;
      7. a società terze per la gestione dell’invio delle newsletter promozionali del catalogo e/o dei singoli corsi residenziali e fad o per altre informazioni di interesse dell’area delle professioni sanitarie.
    3. Tra i soggetti coinvolti nelle attività di trattamento, sono comprese inoltre imprese esterne, alle quali è affidato il compito di svolgere specifiche operazioni necessarie per garantire l’espletazione dell’evento formativo (ad esempio: svolgimento delle attività di segreteria organizzativa di eventi che vengono svolti in collaborazione con altre associazioni/aziende – eventi in partnership).

     

  6. TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE

    1. I suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento presso paesi terzi non europei. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili ed in particolare quelle di cui al Titolo V del GDPR.
    2. Al di fuori delle ipotesi di cui al punto 5.1, qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, oppure si renda necessario trasferire alcuni dei dati raccolti verso sistemi tecnici e servizi gestiti in cloud e localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea, il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Regolamento e autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei dati personali basando tale trasferimento: a) su decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espressi dalla Commissione Europea tranne che per quelli effettuati sulla base del Privacy Shield; b) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’art. 46 del Regolamento; c) sull’adozione di norme vincolanti d’impresa o di misure supplementari in aggiunta a SCC (ossia alle clausole contrattuali tipo) o BCR (ossia alle norme vincolanti d’impresa).

     

  7. DIRITTI DELL’INTERESSATO

    1. In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di: a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali; b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati; d) ottenere la limitazione del trattamento; e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti; f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;g) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la
limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; j) proporre reclamo a un’autorità di controllo.

     

  8. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

    1. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è l’azienda Sinergia&Sviluppo s.r.l. con sede in Via O. Galante, 25 – 35132 Padova.
Lista d'attesa Sarai avvisato in caso si rendano disponibili dei posti