FROZEN SCHOULDER: ATTUALITA’ E FALSI MITI

WEBINAR GRATUITO

Mercoledì 12 gennaio 2022

ore 21.00

FROZEN SCHOULDER: ATTUALITA’ E FALSI MITI

Insieme a REVYOU una collaborazione di alta qualità

La “spalla congelata” o “frozen shoulder”, anche nota come capsulite adesiva, è forse ad oggi uno dei quadri disfunzionali di movimento da più tempo dibattuto nell’ambito della patologie del distretto spalla. In virtù della sua eziologia ancora poco chiara, le attuali prove di efficacia disponibili non sempre consegnano con chiarezza risultati trasferibili nella pratica clinica. Tuttavia, sulla base di quanto ad oggi ci è dato sapere, il ruolo del fisioterapista resta quello di assoluto protagonista nella gestione di tale problematica

CONDUCE

Mattia Salomon

Fisioterapista dal 2010 e libero professionista presso gli ambulatori di CST srl – Centro Sanitario di specialistica e diagnostica di Trento (TN). Da anni esercita sul territorio regionale come esperto nell’ambito dei disordini muscolo-scheletrici dell’arto superiore, con particolare attenzione per le patologie a carico del complesso articolare della spalla.  Coordinatore territoriale dell’Associazione Italiana di Fisioterapia per la regione Trentino Alto Adige e membro del direttivo nazionale del GTM – Gruppo di Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica (IFOMPT MO), è relatore di convegni nazionali ed autore di diverse pubblicazioni su riviste indicizzate internazionali.
E’ docente universitario a contratto presso il Master in Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica dell’università di Roma “Tor Vergata”.

L’evento (non accreditato ecm) verrà svolto mercoledì 12 gennaio 2022 collegandosi alle ore 21:00 a questo link:

Riunione di Microsoft Teams

Fai clic qui per partecipare alla riunione

Ti aspetta una interessante sorpresa!

Lista d'attesa Sarai avvisato in caso si rendano disponibili dei posti